Pensionati, 70 mld all'anno allo Stato

Rai News ECONOMIA

14 maggio 2016 17.25 Pensionati italiani "tartassati". Tra tasse e blocco della rivalutazione degli assegni versano allo Stato 70 mld di euro l'anno. Lo calcola Spi-Cgil,indicando che a parità di reddito i pensionati versano al fisco 3 mld in più ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sessantamila in Piazza del Popolo: "Vogliamo 80 euro anche per i pensionati" (La Repubblica)

Chi percepisce un assegno da 1.000 euro al mese, infatti, paga 1.207 euro in più all'anno rispetto a un lavoratore; 1.260 euro in più, se prende un assegno da 1.200 euro e 1.092 euro in ... (PrimaPaginaReggio.com)

Gli amministratori del distretto ceramico hanno firmato ieri la cartolina simbolica “contratto subito!” di Cgil Cisl Uil per il rinnovo dei contratti di pubblico impiego, sanità privata, cooperative sociali e terzo settore. (Bologna 2000)

Al governo si chiede la rivalutazione degli assegni, la parificazione fiscale con quanto avviene per i dipendenti e l'estensione..... (La Repubblica)

La manifestazione è stata ... per protestare contro il governo. (La Stampa)

ROMA – Domani in Piazza delle 5 Lune (Senato) dalle 10 alle 12 sit-in organizzato dal segretario nazionale Ugl Pensionati Corrado Mannucci, per fare chiarezza sulla previdenza pubblica. All’evento presenzierà anche il segretario generale dell’Ugl Francesco Paolo Capone. (La Voce del Popolo )