Musei in Musica 2015, oltre 25mila visitatori a sfidare la paura

I romani, o almeno non tutti, hanno sfidato la paura del terrorismo e nella notte di sabato hanno affollato i siti culturali della città per Musei in Musica 2015. Si calcola infatti che siano stati 25mila le persone che ieri si sono messe in fila per ... (Roma Capitale News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I... (Vesuviolive.it)

“Presentiamo al pubblico la campagna contro l’abbandono degli alberi dopo le feste di Natale, brevemente denominata ‘Un bosco di abeti natalizi’, che durerà appunto per tutto il periodo post-natalizio”. (Roma Daily News)

Forum a Repubblica con la direttrice del Polo museale campano, il direttore del museo di Capodimonte e del museo Archeologico nazionale (La Repubblica)

Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto ieri sera in Consiglio comunale per effettuare una comunicazione relativa al “Furto delle opere d’arte al Museo di Castelvecchio”. (Verona Oggi)

L’Istituzione Bologna Musei | Museo civico del Risorgimento dedicano al fascino dell’Antico Egitto la mostra “Terra di conquista e di mistero: echi dell’Egitto napoleonico a Bologna”, che inaugura sabato 28 novembre, alle ore 11. (La Prima Pagina)

Quattro musei civici (Macro, Museo di Roma a Palazzo Braschi, Galleria d’Arte Moderna e Museo Napoleonico) attivano un servizio di visite guidate gratuite in cui è possibile toccare sei opere selezionate dalle collezioni permanenti di ciascun Museo. (La Prima Pagina)