L'attesa per l'attacco a Rafah. A Gaza aiuti con il contagocce - TG2000

L'attesa per l'attacco a Rafah. A Gaza aiuti con il contagocce - TG2000
TV2000 ESTERI

L’attesa per l’attacco a Rafah. A Gaza aiuti con il contagocce Le forze armate israeliane si starebbero preparando a far sfollare i civili palestinesi dalle città più meridionali di gaza, prima dell’annunciata offensiva su Rafah. La questione delle fosse comuni nella striscia approda all’Onu, che chiede una indagine. Antonio Soviero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le fonti affermano che Bar e Halevi si sono incontrati con il capo dell'intelligence egiziana e altri funzionari chiave per discutere dell'imminente offensiva dell'esercito di Israele a Rafah, nel sud di Gaza (Tiscali Notizie)

La Corea del Nord ha inviato “una delegazione economica” in Iran, in quella che è considerata un’inedita iniziativa che solleva i timori di cooperazione bilaterale su programmi militari e armamenti. Il ministro delle Relazioni economiche esterne Yun Jong-ho, ha riferito l’agenzia statale Kcna, è partito martedì per Teheran a capo di un gruppo di funzionari. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 24 apr. Preparativi che fanno pensare a un imminente attacco via terra a Rafah, che Israele ha minacciato più volte, definendola l'"ultima grande roccaforte di Hamas", nonostante gli appelli internazionali e i timori per oltre 1,5 milioni palestinesi che vi sono rifugiati. (il Dolomiti)

Presto potrebbe iniziare l'invasione israeliana di Rafah

Video suggerito A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Preparativi dell'esercito israeliano, timori per l'attacco a Rafah 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il timore, confermato da media israeliani, è che le forze di difesa israeliane (Idf) arrivino nella città di Rafah. "Molto presto" le truppe di Tel Aviv daranno il via all'operazione di terra a Rafah, iniziando con una massiccia evacuazione di oltre un milione di palestinesi, che hanno lasciato il nord della Striscia per sfuggire ai bombardamenti israeliani. (Today.it)