Grandi navi a Venezia. Federagenti: “Ora il governo dia subito certezze”

Seareporter INTERNO

La prossima scadenza è fissata a marzo. Entro quel mese il porto di Venezia dovrà presentarsi al Seatrade di Miami, la principale vetrina del mercato croci eristico mondiale, con un quadro di regole e certezze “in grado di garantire la … Continua a leggere→ (Seareporter)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 9 gen. (Padova News)

Lo stop riguardava il canale della Giudecca e di San Marco. Il Tar ha annullato le soglie limite introdotte dal decreto "Clini-Passera" per la mancanza di una via alternativa per raggiungere la Marittima. (Today)

Il Tar del Veneto ha disposto l'annullamento dell'ordinanza della Capitaneria di Porto della città lagunare contro il transito delle grandi navi nel canale della Giudecca e di San Marco. Il Governo annuncia che farà ricorso. (Articolotre)

Baruffe italiane, non quelle chiozzotte in veneziano puro ridotte mirabilmente in commedia da Carlo Goldoni. Baruffe in Laguna. (Italia chiama Italia)

Il canale della Giudecca e il canale di San Marco riaprono alle grandi navi da crociera. Il Tar Veneto ha annullato la precedente ordinanza con cui la Capitaneria di Porto di Venezia aveva disposto la limitazione del transito. (Cronache Laiche)

Valutazione d'impatto ambientale sul progetto alternativo al passaggio alle Grandi Navi entro marzo - per ora sul tavolo della Commissione c'è solo quello dello scavo del canale Contorta-Sant'Angelo proposto dall'Autorità Portuale - e due anni per ... (Nuova Venezia)