Vaccini, 6mila bimbi del 2014 scoperti La Regione manda l'elenco ai pediatri

il Giornale SALUTE

Dopo il boom di contagi da morbillo tra gennaio e marzo anche in Lombardia, la Regione aveva annunciato poche settimane fa una verifica a tappeto sui pediatri per individuare quelli con un numero elevato di pazienti non vaccinati. Circa 5mila bimbi ... (il Giornale)

Su altri giornali

Un opuscolo informativo per sfatare i miti e chiarire i dubbi sui vaccini, costruito secondo lo schema "domanda-risposta", da distribuire negli studi dei medici di famiglia e nelle 17mila farmacie del Paese, ovvero i presidi di salute di prossimità che ... (Alghero News Italy)

Circa seimila quelli che non sono coperti contro i virus di morbillo, rosolia e parotite. Sono circa 5000 i nati nel 2014 che non hanno fatto le dosi vaccinali previste. (Varese News)

Un opuscolo informativo per sfatare i miti e chiarire i dubbi sui vaccini, costruito secondo lo schema "domanda-risposta", da distribuire negli studi dei medici di famiglia e nelle 17mila farmacie del Paese, ovvero i presidi di salute di prossimità che ... (AlgheroNewsGroup)

Immagine notizia Milano, 31 mar. (AdnKronos Salute) - Circa 5 mila bambini lombardi - classe 2014 - risultano scoperti dalle vaccinazioni chiave per l'età infantile (esavalente e trivalente). (iL Meteo)

Tornano in auge malattie che pensavamo sconfitte, le persone devono fidarsi delle istituzioni, ne parla il presidente della società italiana di pediatria nonché responsabile del reparto malattie infettive e medicina generale del Bambin Gesù di Roma. (Pizzadigitale)

E intanto il dibattito sull'obbligo di vaccinazione per gli operatori sanitari divide. 1 su 10 sarebbe suscettibile al morbillo e solo 1 su 3 ha fatto il vaccino antinfluenzale, ma a rimetterci sono i pazienti più vulnerabili. (AgoraVox Italia)