Controlli serrati per il Ferragosto in provincia

Grandangolo Agrigento INTERNO

Analoghi servizi sono previsti in tutto il territorio rivierasco e negli altri Comuni della provincia interessati dalla presenza di turisti e villeggianti dove saranno intensificati i dispositivi di vigilanza.

All’imponente dispositivo di vigilanza parteciperà personale delle Forze di polizia, della Polizia locale e provinciale, dell’Esercito, della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza che interverranno anche con motovedette che sorveglieranno il litorale. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri giornali

Particolare attenzione sarà rivolta nel contrasto agli ormeggi “selvaggi”, per scongiurare indebiti assembramenti in mare e l’attenzione al rispetto delle regole da parte dei diportisti. Ecco il vademecum, in vista di Ferragosto, della prefettura di Palermo, che ha messo a punto nel corso di una riunione le linee d'intervento per la festa più calda dell'estate. (Giornale di Sicilia)

È stato riunito in prefettura il Comitato operativo viabilità in vista dei fine settimana caratterizzati dal grande esodo dei vacanzieri Significativo anche il contributo della guardia di finanza sul fronte della prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione. (LuccaInDiretta)

La Prefettura ha intensificato i servizi delle forze dell’ordine sul territorio provinciale e, ovviamente, in primo piano c’è la Versilia. L’incremento dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore, Dario Sallustio – ha portato al raddoppio delle persone controllate, e a intensi controlli della movida nei fine settimana. (LA NAZIONE)

Disposto rafforzamento dispositivo di controllo. E’ stato disposto il rafforzamento del dispositivo di controllo. Sono previste pattuglie su strada e in autostrada con particolare attenzione agli svincoli in prossimità delle località balneari (BlogSicilia.it)

Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario“. Ed è subito emersa la prima buona notizia: i reati sono diminuiti. (LA NAZIONE)

Seicento violazioni accertate al Codice della Strada nel solo mese di luglio, 167 per eccesso di velocità. Il dispositivo di Polizia di Stato e Carabinieri sarà integrato dalla Guardia di Finanza e dalle polizie locali, ciascuno per gli specifici aspetti istituzionali. (piacenzasera.it)