Varato alla Prefettura il "Ferrafosto sicuro" ad Agrigento

La Sicilia INTERNO

Gli stessi servizi sono stati organizzati in tutti i Comuni costieri della provincia.

Ad Agrigento si vigilerà anche sul rispetto dell’ordinanza del sindaco Miccichè che vieta i bivacchi e gli attendamenti nelle spiagge, l’accensione di falò e fuochi di artificio.

Servizi di vigilanza saranno attivati il 13, 14 e 15 agosto, durante le notti tra sabato, domenica e lunedì, soprattutto a San Leone.

I Comuni beneficiari del finanziamento, ammontante a 14.388 euro, sono stati scelti tra i Comuni costieri in base alle presenze nelle strutture ricettive

In Prefettura si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto, Maria Rita Cocciufa. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il dispositivo di Polizia di Stato e Carabinieri sarà integrato dalla Guardia di Finanza e dalle polizie locali, ciascuno per gli specifici aspetti istituzionali. CONTROLLI DI FERRAGOSTO – In vista delle ormai prossime festività ferragostane, il Prefetto Daniela Lupo ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per la programmazione del piano dei servizi di vigilanza. (piacenzasera.it)

La Polizia Stradale, impegnata in particolare su strade extraurbane e sulla rete autostradale, intensificherà i controlli. Obiettivo puntato sui giorni di Ferragosto quando si prevede un cospicuo afflusso di turisti in Riviera. (News Rimini)

Anche il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco risulta implementato al massimo delle potenzialità, con impiego di squadre aggiuntive. Disposto rafforzamento dispositivo di controllo. E’ stato disposto il rafforzamento del dispositivo di controllo. (BlogSicilia.it)

All’imponente dispositivo di vigilanza parteciperà personale delle Forze di polizia, della Polizia locale e provinciale, dell’Esercito, della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza che interverranno anche con motovedette che sorveglieranno il litorale. (Grandangolo Agrigento)

Significativo anche il contributo della guardia di finanza sul fronte della prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione. Monitoraggio del territorio e vibilità. (LuccaInDiretta)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)