Prima Delirio Mondiale per Club. Sarà caos contratti e bilanci, FIFA e UEFA cadono dalle nuvole

Prima Delirio Mondiale per Club. Sarà caos contratti e bilanci, FIFA e UEFA cadono dalle nuvole
Fcinternews.it SPORT

"Delirio Mondiale per Club", scrive Il Corriere dello Sport in prima pagina in edicola domani. "Sarà caos contratti e bilanci, FIFA e UEFA cadono dalle nuvole. Il torneo finirà il 15 luglio 2025. Ma che ne sarà degli accordi in scadenza e dei conti da chiudere entro il 30 giugno? Per non parlare del mercato aperto il primo". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Apple Tv+ è pronta a fare irruzione nel mondo del calcio. L’inedito matrimonio segnerebbe un importante punto di svolta sotto numerosi aspetti: mai il massimo organismo internazionale del pallone ha affidato a un unico broadcaster su scala mondiale le immagini di un proprio evento, mai l’azienda della mela morsicata aveva messo nel mirino i diritti tv di una manifestazione sportiva. (Tuttosport)

La nuova competizione creata dalla Fifa nonostante manchi soltanto un anno al via, non aveva ancora un accordo di distribuzione televisiva a livello globale e le trattative si stavano protraendo oltre le previsioni del numero 1 della Federcalcio internazionale Gianni Infantino. (Calciomercato.com)

Il Corriere dello Sport lancia l’allarme su tre aspetti del Mondiale per Club, a cui prenderà parte anche la Juve, legati al periodo di svolgimento, ossia giugno-luglio 2025. Mondiale per Club, ci sono tre grandi dubbi attorno ala manifestazione: lanciano l’ALLARME prima della partenza (Juventus News 24)

Mondiale per Club, il mercato rischia di alternarne la regolarità: cosa succede

È notizia di questa settimana quella secondo cui il capitolo diritti televisivi sarebbe vicino a trovare una sua quadratura del cerchio con Apple che sembra aver battuto la concorrenza e a sorpresa sarebbe pronta ad aggiudicarsi i diritti di trasmissione a livello globale. (Calcio e Finanza)

Questione aperta, per esempio, è quella relativa ai giocatori in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione (30 giugno 2025), che a luglio inoltrato potrebbero essere ancora in corsa nella competizione con le rispettive squadre. (ilBianconero)

Icata rimane ancora aperta anche una questione non indifferente relativa all'organizzazione del calciomercato. (ilBianconero)