Boem, aumento di capitale da 3 milioni per la bevanda low alcol di Leonardo Maria Del Vecchio, Fedez e Lazza

Boem, aumento di capitale da 3 milioni per la bevanda low alcol di Leonardo Maria Del Vecchio, Fedez e Lazza
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un mercato da 14,6 miliardi di euro che ha registrato una crescita del 17,7% annuo nel 2023 e per cui Iwsr (International Wine & Spirits Research) prevede un tasso di crescita media del 18% (Cagr) da qui al 2027. In un mondo in cui i giovani sembrano sempre meno interessati a vino e superalcolici e preferiscono bevande low alcol, dealcolati o zero alcol . In questo contesto va letta l’idea della start up Boem di lanciare sul mercato il suo “ready-to-drink” (letteralmente “pronto da bere”) al gusto di zenzero e a base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico (4,5%) e poche calorie. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

LMDC Capital già deteneva il 40% del capitale: ora è salita al 54%, mentre il restante 43% è in capo alla Happy Seltz, società controllata dalla holding Zedef della famiglia di Fedez e dalla Rome & More srl della famiglia Bernabei, e il 3% alla J Project di Jacopo Lazzarini “Lazza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lmdv, la holding di Del Vecchio jr, sale in maggioranza al 54% mentre la Happy Seltz di Fedez e della famiglia Bernabei scende al 43% (Milano Finanza)

I risultati positivi conseguiti nei mesi di test del 2023 hanno spinto LMDV Capital a sottoscrivere l’aumento di capitale e diventare così socio di maggioranza con il 54% del capitale. (Forbes Italia)

Boem: Leonardo Maria Del Vecchio diventa socio di maggioranza

Boem, società italiana che sta innovando il mercato dei ready-to-drink con la sua bevanda al gusto di zenzero, base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico e pochissime calorie, ha annunciato un aumento di capitale da 3 milioni di euro da parte della LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio. (LA STAMPA Finanza)

Nata con l’idea (di Fedez) di voler innovare l’universo italiano dei drink, pensando soprattutto ai giovani attenti a bere meno e meglio, Boem, la bevanda ipocalorica e ipoalcolica al gusto di zenzero lanciata la scorsa estate da Tubo srl – startup a cui oltre al cantante partecipano il rapper Lazza, Camillo Bernabei del gruppo di distribuzione Bernabei e soprattutto Leonardo Maria Del Vecchio -, secondo quanto scriveva un paio di mesi fa Italia Oggi, non aveva riscosso un grande successo. (Start Magazine)

– Aumento di capitale da 3 milioni di euro per Boem da parte della LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio, il figlio 28enne di Leonardo Del Vecchio, che diventa così socio di maggioranza. Milano, 22 apr. (Agenzia askanews)