Boem, Leonardo Maria Del Vecchio diventa maggiore azionista con AuCap da 3 milioni

Boem, Leonardo Maria Del Vecchio diventa maggiore azionista con AuCap da 3 milioni
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Boem, società italiana che sta innovando il mercato dei ready-to-drink con la sua bevanda al gusto di zenzero, base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico e pochissime calorie, ha annunciato un aumento di capitale da 3 milioni di euro da parte della LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio.A guidare l'evoluzione del progetto un nuovo management entra nella società: Edoardo Tribuzio, ex founder di Mymenu, nel ruolo di CEO, mentre Matteo Giannetti, ex Marketing Manager dei Premium Spirits di Campari Italia, assume il ruolo di CMO. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I risultati positivi conseguiti nei mesi di test del 2023 hanno spinto LMDV Capital a sottoscrivere l’aumento di capitale e diventare così socio di maggioranza con il 54% del capitale. (Forbes Italia)

– Decolla Boem, con un aumento di capitale da tre milioni di euro e un nuovo management. La start-up italiana, fondata meno di un anno fa da Fedez e Lazza, ha ora un nuovo socio di maggioranza: LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nata con l’idea (di Fedez) di voler innovare l’universo italiano dei drink, pensando soprattutto ai giovani attenti a bere meno e meglio, Boem, la bevanda ipocalorica e ipoalcolica al gusto di zenzero lanciata la scorsa estate da Tubo srl – startup a cui oltre al cantante partecipano il rapper Lazza, Camillo Bernabei del gruppo di distribuzione Bernabei e soprattutto Leonardo Maria Del Vecchio -, secondo quanto scriveva un paio di mesi fa Italia Oggi, non aveva riscosso un grande successo. (Start Magazine)

Boem: Leonardo Maria Del Vecchio diventa socio di maggioranza

Aumento di capitale da 3 milioni di euro per Tubo srl, la società lanciata nel 2022 dai musicisti Fedez e Jacopo Lazzarini (Lazza) e dal quartogenito del fondatore di Luxottica. (Milano Finanza)

In questo contesto va letta l’idea della start up Boem di lanciare sul mercato il suo “ready-to-drink” (letteralmente “pronto da bere”) al gusto di zenzero e a base di acqua gassata, con un basso tasso alcolico (4,5%) e poche calorie. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 22 apr. A guidare l’evoluzione del progetto della startup italiana e della sua bevanda gassata al gusto di zenzero, con un basso tasso alcolico, lanciata la scorsa estate, arriva un nuovo management: Edoardo Tribuzio, ex founder di Mymenu, nel ruolo di Ceo, mentre Matteo Giannetti, ex Marketing Manager dei Premium Spirits di Campari Italia, assume il ruolo di CMO. (Agenzia askanews)