Bce conferma linea accomdante anticrisi, Pepp resta a 1.850 mld

Tiscali.it ECONOMIA

Ora l'attenzione si sposta sulla conferenza stampa esplicativa, che la presidente Christine Lagarde terrà alle 14 e 30

Tutte decisioni in linea con le attese di mercato.

(askanews) - Linea confermata dalla Bce, come da attese.

Roma, 22 apr.

E ha anche ribadito la flessibilità sulla conduzione di queste operazioni.Resta poi la formula sul "se le condizioni di finanziamento favorevoli possono essere mantenute mediante flussi di acquisti di attività che non esauriscano la dotazione nell'orizzonte degli acquisti netti del Pepp, non sarà necessario utilizzare appieno la dotazione. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

-(Adnkronos) – Nella riunione appena conclusa del Consiglio direttivo della Bce “non abbiamo discusso la riduzione del programma di acquisti anti-pandemici Pepp perché è davvero troppo prematuro” parlare di una sua riduzione. (Il Dubbio)

In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla. "Il passaggio in zona gialla è un segno della luce in fondo al tunnel. (Yahoo Finanza)

Il programma PEPP è uno dei nodi centrali della Riunione Bce che si terrà nella giornata di giovedì 22 aprile dalla quale, molti analisti finanziari, si attendono delle novità rilevanti nella gestione della politica monetaria della banca centrale. (RiNews)

“Per ora, la Bce è in una posizione relativamente sicura, anche se ancora fragile”, commentano gli analisti di Lombard Odier Segnali di miglioramento. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L'inflazione "quando l'impatto pandemia si attenuerà, dovrebbe segnare un graduale aumento sul medio termine" con il dipanarsi dell'effetto di compressione dovuto alla crisi Covid, ha sottolineato Lagarde. (Notizie - MSN Italia)

Il giornale spagnolo crede quindi che la trattativa per l’esterno ex Borussia Dortmund sarebbe chiusa, eventualmente, per il 2022 Sul piatto Ousmane Dembelé, che ha firmato un contratto con i blaugrana che scade a giugno 2022. (Europa Calcio)