Immobiliare (-1,7%) – Il settore limita le vendite, Covivio a +1,6%

Il Cittadino on line ECONOMIA

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,7%, contenendo leggermente le vendite odierne rispetto al corrispondente indice settoriale europeo (-2,4%) e al principale indice di Milano (-2%).

Milano rappresenta la città italiana con la più alta crescita (+11%), posizionandosi in quattordicesima posizione a livello mondiale.

Nel frattempo, aumentano le preoccupazioni per la diffusione del coronavirus, specialmente in Europa dove si sta materializzando la temuta seconda ondata. (Il Cittadino on line)

Su altre testate

Quanto ha inciso il Covid sul mercato immobiliare milanese? Le difficoltà del mercato immobiliare di Milano. Oggi il mercato immobiliare di Milano sembra essersi ripreso dal periodo di crisi attraversato durante il lockdown. (Conosci Milano)

Al primo piano c'è la stanza da letto principale con due stanze da letto su ogni lato. Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Se ti interessa saperne di più sull’Acquisto caldaia immobile, a chi spetta la spesa, e cosa dice la legge, clicca qui.Segui Termometro Politico su Google News Acquisto immobile: ecco alcuni dati ... I giocatori si aspettano' - - infoitsport : Immobile | ' Io peggior acquisto del Dortmund? (Zazoom Blog)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,4%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (+0,0%). Il sentiment dei mercati resta minato dai timori per la diffusione della pandemia. (Il Cittadino on line)

In alcuni casi, infatti, i prezzi e il volume delle transazioni hanno già ricominciato a crescere. La situazione peggiore, però, è quella degli affitti di stanze, soprattutto per le città universitarie come Milano e Bologna, che hanno visto aumentare le stanze disponibili fino a quasi il 300%. (Citizen Post)

Una larga quota di agenti prevede che l’epidemia avrà effetti negativi sui prezzi delle abitazioni, che si protrarrebbero oltre l’anno in corso. I giudizi sulle prospettive a breve termine sono migliorati, sia per il proprio mercato di riferimento sia per quello nazionale, pur rimanendo orientati al pessimismo. (Notizie - MSN Italia)