Giornata Mondiale dell’Acqua, un governo per il Sud

Il 22 marzo di ogni anno si celebra uno degli elementi fondamentali per la vita sul nostro pianeta: l’acqua. La Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 celebrata anche da noi in Italia. Celebrare l’acqua non significa organizzare iniziative nella... (AmbienteAmbienti)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova rete a bassa frequenza super veloce sarà testata in 5 città selezionata dal Ministero ... (PostGenovaOnline)

In queste 5 città italiane mettiamo a disposizione le frequenze e chiediamo agli operatori interessati e a quanti vogliono con noi scommettere sul futuro di presentare i loro progetti. (PrimaPaginaReggio24)

La sperimentazione italiana partirà da 5 città: l'area metropolitana di Milano, Prato, L'Aquila, Bari e Matera. (PrimaPaginaReggio24)

L’edizione di quest’anno ha come tema la questione delle acque reflue, ovvero quelle contaminate da attività domestiche, industriali e agricole, che vanno ridotte, depurate e riutilizzate.   Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. (IlCorrieredellaCitta.com)

Ventidue marzo, oggi è la ventiquattresima Giornata mondiale dell’Acqua e quest’anno tema ufficiale scelto dall’ONU è Wastewater, leggasi acque reflue: quelle cioè che rientrano nel circuito naturale dopo il loro utilizzo. (Econote.it)

"Questa è una grande occasione per Bari - commenta il sindaco - che è a tutti gli effetti una delle città punto di ... (Vivere Milano)