I vescovi bocciano il reddito minimo: “Così si produce assistenzialismo”

La Stampa ECONOMIA

No all’assistenzialismo e no al reddito minimo. Occorre piuttosto accompagnare verso una nuova occupazione chi perde il lavoro. «Accompagnare è la parola che il Papa ha detto a noi vescovi, la diciamo alla società». Accompagnare alla formazione, ad un lavoro, evitando «progetti di assistenzialismo». Il reddito minimo «ma anche la cassa integrazione... (La Stampa)

Su altre testate

Nel Bollettino dell'Usbm 2/2015 le ultime idee della multinazionale inglese. (San Marino Fixing.com)

(Il Ghirlandaio) Roma, 18 mag. (Il Ghirlandaio)

Nel mese di aprile sono state autorizzate 61 milioni di ore di cassa integrazione guadagni (cig) con un calo del 36,9% rispetto ad aprile 2014. A pesare è soprattutto il crollo della cig in deroga giù del 77,3% su anno. (La Stampa)

Lo rileva l'Inps riferendo che nel mese di aprile 2015 sono state autorizzate complessivamente 61 milioni di ore di cassa integrazione guadagni (Cig), ... (Adnkronos)

inps brescia (red.) La rilevazione mensile dell'Inps sulle ore di cassa integrazione evidenzia ad aprile una diminuzione del 36,9% rispetto ad aprile 2014 (-13,6% quella ordinaria, -32,8% la straordinaria, – 77,3% la cassa in deroga). (Qui Brescia)

Nuove indicazioni in vista del via della presentazione delle domande di accesso alla garanzia microcredito. (Bianco Lavoro Blog Magazine)