Batteri antibiotico-resistenti: neonati a rischio

La Stampa SALUTE

A brand new one week old baby boy sleeps wrapped in a white fuzzy blanket. He is peaceful and his hand rests near his mouth. Leggi anche. Più frutta e verdura a tavola. 0. 0. 17/06/2016. daniela raspa (nexta). Una delle principali cause di mortalità in ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della nottata è stato sottoposto ai primi.... (La Repubblica)

Queste infezioni e la pericolosità sono stati oggetto del VII Convegno Internazionale sulle malattie infettive neonatali svoltosi ... (Milano Sanita)

Un neonato, con il cordone ombelicale ancora attaccato, chiuso in un sacchetto e gettato in un cassonetto dell’immondizia. Il neonato, di carnagione bianca, è stato trasportato ... (La Stampa)

In Italia sono 1,5 milioni circa i decessi in epoca neonatale per patologie infettive, spiegano gli specialisti, "nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettive batteriche", infezioni che ... (Mondo TiVu)

È l'allarme lanciato dalla Società Italiana di Neonatologia, che sottolinea come a causa di un utilizzo massiccio, anche quando non è necessario, degli antibiotici, siano sempre di più i microrganismi multi-resistenti che potrebbero colpire i più piccoli. (Stadio24.com)

Nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettivee. Ogni anno muoiono oltre un milione di neonati per infezioni batteriche. (Quotidianodiragusa.it)