Il Papa nelle Filippine nell'«Anno dei Poveri»

La Stampa ESTERI

«I poveri sono i nostri maestri». Ama ripetere questa frase di san Vincenzo de' Paoli il cardinale di Manila, Louis Antonio Tagle, quando parla dell'«Anno dei poveri», proclamato dalla Chiesa filippina per il 2015. Aggiungendo che «nelle periferie si va a ... (La Stampa)

Su altri giornali

- "Riconoscere e combattere le cause della disuguaglianza e dell'ingiustizia, profondamente radicate, che macchiano il volto della societa', in palese contrasto con l'insegnamento di Cristo". Papa Francesco non usa mezzi termini per ... (Metro)

Manila: il Papa incontra i bambini di strada che non doveva vedere (La Repubblica)

Papa Francesco alla Messa a Manila parla di società appesantite da corruzione e povertà per poi sottolineare con forza, a braccio, che “i poveri sono il centro del Vangelo”. (Radio Vaticana)

MANILA. Costruzione della giustizia sociale, rispetto della dignità della persona, difesa dei diritti dei più deboli, a cominciare dai bimbi mai nati. (Giornale di Sicilia)

PAPA – MANILA, NO ALLA CORRUZIONE CHE TOGLIE AI POVERI. SPEZZARE CATENE DELL'INGIUSTIZIA E SCANDALO DISEGUAGLIANZE. (ObiettivoNews)

Francesco nell'omelia alla messa di Manila celebrata con vescovi, preti e seminaristi: «Sono il cuore del vangelo». Famiglia e matrimonio sono «sempre più sotto l'attacco di forze potenti che minacciano di sfigurare il piano creativo di Dio». (La Stampa)