Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora

Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. Il presidente, prevede ancora la legge, potrebbe allungare di altri 90 giorni la scadenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Foto d'archivio Perché TikTok rischia il ban negli Stati Uniti (di nuovo) (Today.it)

Nelle ultime ore il Senato ha approvato, all'interno di un pacchetto più ampio di misure, anche il provvedimento "sell-or-ban" nei confronti di ByteDance, la società cinese proprietaria della piattaforma di brevi video. (Tiscali Notizie)

Al proprietario cinese di TikTok , ByteDance, vengono concessi nove mesi per vendere la propria partecipazione, altrimenti l’app verrà bloccata negli Stati Uniti. Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un controverso disegno di legge che potrebbe vedere TikTok bandita in America. (Il Sole 24 ORE)

Il Senato USA approva il ban di TikTok: sarà il presidente Biden a decidere

Vendere o morire. Almeno negli Usa. Stop allo scroll continuo, ai balletti, all’intrattenimento. Ma stop anche al business e ai rischi per la sicurezza: TikTok è ormai a un bivio esistenziale negli Stati Uniti, un mercato da 170 milioni di utenti. (Avvenire)

REUTERS (Avvenire)

Prosegue negli Stati Uniti l’iter di approvazione della nuova legge che porterà al ban di TikTok nel caso in cui ByteDance, la società cinese che possiede il social, non venderà la divisione statunitense ad una compagnia che non abbia sede in Cina. (GizChina.it )