Bando TikTok negli Stati Uniti, Senato approva la legge

Bando TikTok negli Stati Uniti, Senato approva la legge
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Il Senato americano ha approvato un pacchetto di aiuti esteri che include una legge riguardante TikTok, la popolare piattaforma di condivisione video di proprietà della compagnia cinese ByteDance. La normativa, destinata a diventare legge, impone alla casa madre del social, ByteDance, di vendere TikTok o a fronteggiare un bando effettivo negli Stati Uniti. Inizialmente, la compagnia avrà a disposizione nove mesi per concludere l’accordo, con la possibilità di estendere il termine di altri tre mesi in caso di progressi significativi verso la conclusione della vendita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

TikTok, il social network più amato dai giovanissimi, è diventato uno dei maggiori ostacoli nelle relazioni tra Stati uniti e Cina. Si tratta di un passaggio che porterà poi la norma sul tavolo del presidente Joe Biden, il quale ha già detto di volerla promulgare, mentre la piattaforma cinese promette una battaglia legale. (Tiscali Notizie)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che obbligherebbe la società cinese ByteDance a vendere TikTok, o altrimenti affrontare un ban completo negli USA. Dopodiché, TikTok avrà 270 giorni per trovare un acquirente americano — o lasciare gli Stati Uniti. (Tech Princess)

Come previsto, il Senato degli Stati Uniti ha approvato la legge che impone a ByteDance di vendere TikTok entro 12 mesi. La firma del Presidente Joe Biden arriverà probabilmente entro oggi. Al momento non c’è nessun comunicato ufficiale dell’azienda cinese, ma un portavoce ha già preannunciato l’inizio di una lunga battaglia legale. (Punto Informatico)

TikTok, ok dal Senato USA alla legge sul ban. E ora che succede?

(Adnkronos) – Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prosegue negli Stati Uniti l’iter di approvazione della nuova legge che porterà al ban di TikTok nel caso in cui ByteDance, la società cinese che possiede il social, non venderà la divisione statunitense ad una compagnia che non abbia sede in Cina. (GizChina.it )

Manca solo la firma del presidente Biden. Poi inizierà il conto alla rovescia: nove mesi di tempo per vendere (ma con le elezioni di mezzo) (StartupItalia)