25 aprile 2024: tutti i siti e i musei aperti e gratuiti

25 aprile 2024: tutti i siti e i musei aperti e gratuiti
Moveo INTERNO

Indecisi su cosa fare questo 25 aprile? Una buona idea potrebbe essere quella di visitare uno dei tanti musei e siti statali che rimarranno aperti per la celebrazione. E l’ingresso è gratuito! Tenendo conto delle previsioni meteo in questo aprile dagli sbalzi di temperatura eccezionali, la Festa della Liberazione è l’occasione giusta per una bella gita o, per chi farà ponte fino al primo maggio, per un viaggio in Italia (Moveo)

Ne parlano anche altri media

Parco archeologico di Segesta Adv (Balarm.it)

Musei aperti e gratuiti in Sicilia non solo la prima domenica di ogni mese, ma anche in tre date festive del 2024: il 25 aprile per la “Festa della Liberazione”, il 2 giugno per la “Festa della Repubblica” e il 4 novembre per la “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate”. (Palermo Welcome)

I Musei Nazionali di Siena aderiscono all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura di rendere accessibili gratuitamente i luoghi della cultura statali in occasione di date importanti per la storia italiana come il 25 aprile (Festa della liberazione), il 2 giugno (Festa della Repubblica) e il 4 novembre (Festa delle Forze Armate). (LA NAZIONE)

Reggia di Caserta, festa della Liberazione con 12.286 visitatori: quarto posto nella top ten

Dopo il successo ottenuto nei giorni di Pasqua e Pasquetta, tutti i luoghi d’arte afferenti alla Direzione regionale Musei Puglia rimarranno aperti anche nelle giornate del 25 aprile e del 1° maggio. (Corriere)

Rock in Roma 2024, il calendario: al via dal 13 giugno, ci sono Geolier, Gemitaz, Salmo e Noyz Narcos I numeri Subito dopo, l’Area archeologica di Pompei, e poi il Pantheon, con 15.803 visitatori. Palazzo Venezia (Vive) e il Parco archeologico del Colosseo, che ieri sono stati i luoghi della cultura più visitati in Italia in occasione dell’apertura gratuita del 25 aprile. (ilmessaggero.it)

Oggi, giornata ad accesso gratuito nei Musei d’Italia, alla Reggia di Caserta sono stati registrati 12.286 ingressi, oltre mille in più rispetto al 25 aprile dello scorso anno. Il monumento casertano è al quarto posto nella top ten di quelli risultati più visitati in Italia. (ilmattino.it)