Conto corrente: cosa fare se ci sono addebiti inaspettati

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il conto corrente è uno strumento bancario mediante il quale il correntista deposita del denaro all’interno dell’Istituto di Credito.

Grazie al conto corrente, poi, il risparmiatore può anche effettuare la domiciliazione delle bollette mediante il quale si da il via libera alla propria Banca ad accettare addebiti da parte di uno specifico creditore.

Molto spesso l’addebito in conto, poi, è l’unica alternativa possibile per poter effettuare un’iscrizione in palestra o acquistare una rivista. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Con tutta probabilità quindi le dicerie di un possibile rientro in vigore della patrimoniale con riscossione direttamente in conto resteranno tali, dal momento che non sarebbe la via giusta da percorrere in quanto probabilmente farebbe più danno che utile. (Tecnoandroid)

La media italiana di coloro che, subito dopo aver comparato i conti correnti, decidono di procedere con la sottoscrizione di nuovo acquisto sul sito di una banca è del 51,34%. Sono sempre di più coloro che, dopo essersi avvalsi di un comparatore per confrontare i conti correnti, procedono a sottoscrivere un conto online più conveniente (+51,34% rispetto allo scorso anno). (Il Friuli)

Sostanzialmente, dove esiste un reato finanziario, diventa praticabile per le banche, una procedura di questo tipo senza ripercussioni di alcun tipo per quest’ultime, poiché consentite dalla legge. Esistono delle situazioni in cui le banche hanno il permesso chiudere un conto corrente bancario improvvisamente. (Tecnoandroid)

40enne residente nella provincia di Napoli. - Sono entrati nel conto corrente bancario on line di un 50enne residente nell'alto mantovano e hanno cercato di trasferire denaro su un altro conto corrente. (L'Altra Mantova)

Può capitare mentre proviamo a caricare l’ultimo selfie fatto in spiaggia o a telefonare ai parenti rimasti in città. Eppure, molto spesso, la chiave che i delinquenti usano per arrivare ai nostri soldi è proprio nelle nostre tasche. (Puglia In)

Anche se i conti online hanno visto aumentare i costi del 30% nell’ultimo anno, secondo uno studio condotto da SosTariffe.it, questi prodotti restando comunque più convenienti. I conti online convengono? (SosTariffe)