Pentagono, 7 raid in Siria e 3 in Iraq

Brescia Oggi ESTERI

NEW YORK, 27 SET - Il Central Command del Pentagono ha confermato che tra venerdì e sabato gli Stati Uniti e alcuni dei paesi alleati - tra cui Giordania, Arabia Saudita ed Emirati Arabi - hanno condotto una nuova ondata di raid aerei contro diversi ... (Brescia Oggi)

Su altre testate

Ci sono due possibili scuole di pensiero relativamente ai motivi della rapida e sanguinosa ascesa dell'Isis in Medio Oriente. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco come Rick Moran, parlamentare democratico della Virginia, ha spiegato il voto alla Camera che ha approvato 500 milioni di dollari che il presidente Barack Obama vuole usare per continuare i raid aerei ... (Pontediferro.org)

La prossima settimana Ankara deciderà il tipo di intervento. La Turchia non può restare fuori dalla Coalizione internazionale che sta combattendo i jihadisti dell'Isis. (Ticino News)

Il leader turco, approfittando della lotta all'Isis e del problema dei profughi, rilancia il suo progetto di una "fascia di sicurezza" in territorio siriano, senza alcun controllo di Damasco. Siria/Iraq. (il manifesto)

Ok ai bombardamenti ma saranno limitati all'Iraq. 27 settembre 2014. (La Citta di Salerno)

In inglese si dice «boots on the ground», truppe sul campo. (il Giornale)