Sterilizzazioni di massa in India, muoiono otto donne

Giornale di Sicilia ESTERI

Il programma pubblico sta subito provocando gravi conseguenze. Altre 64 donne sono ricoverate in condizioni gravissime. Le autorità hanno denunciato quattro medici. stampa; aumenta dimensione carattere; diminuisci dimensione carattere. 1; 2; 3; 4; 5. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Desk2. mercoledì 12 novembre 2014 07:43. (Italintermedia)

NUOVA DELHI - La polizia indiana ha arrestato il chirurgo che sabato scorso ha sterilizzato più di 80 donne causando la morte di 13 di loro ed il ricovero per complicazioni per decine di altre. R.K. (TicinOnline.ch)

NUOVA DELHI. In manette il dottore che aveva effettuato più di ottanta interventi. (Giornale di Sicilia)

Secondo la stampa, un medico e il suo assistente avrebbero operato 83 donne in cinque ore utilizzando lo stesso materiale per tutte. L'operazione di sterilizzazione di massa era stata organizzata dalle autorità pubbliche. (Rai News)

In India, per combattere il forte tasso di natalità (un Paese da 1 miliardo e 200 mila persone) si è pensato di ricorrere alla sterilizzazione ... Una pratica ai limiti della barbarie, ma che sta passando inosservata agli occhi del mondo. (Toscana News 24)

12:35 (ANSA) - NEW DELHI - E' salito a 13 il numero delle donne morte nell'ambito di una campagna di sterilizzazione nello stato del Chhattisgarh (India centrale). (Corriere della Sera)