Lasciare il cane da solo in giardino è reato: lo dice la Cassazione

ROMA – Lasciare il proprio cane da solo in giardino è reato: integra il reato di abbandono di animali. Lo ha sancito la Corte di Cassazione, confermando la condanna a duemila euro di multa nei confronti di un uomo giudicato responsabile di aver causato ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Senza dubbio ogni cane preferisce stare ben stretto al proprio amico a due zampe, anche se in un piccolo appartamento, invece di stare eternamente solo in un giardino. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Vietato abbandonare a sé stesso il cane in giardino, lo stabilisce la Cassazione. (Studio Cataldi)

Il colonnello Antonio Amoroso, nuovo capocentro della Direzione investigativa antimafia di Palermo, struttura che coordina anche le sezioni di Agrigento e Trapani, ha visitato al Giardino della Memoria di Ciaculli, il sito confiscato alla mafia e gestito dall'Unci e dall'associazione nazionale... (Nuovo Sud)

Fortunatamente da oggi ciò non sarà più possibile, grazie ad una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione che annovera nel registro dei reati l'azione di lasciare i cani abbandonati in giardino senza compagnia e lontani dall'abitazione. (Stadio24.com)

Leggi anche: I cani non sono bici. Ben diverso il caso dibattuto in sede legale da un uomo di Thiene in provincia di Vicenza, che non si è occupato del proprio animale da compagnia ed è stato multato. (Rosa Rossa)

Alle ore 13.00 dopo una lunga malattia è morto nell'ospedale di Modica l'ex presidente della Regione siciliana Giuseppe Drago,aveva 61 anni. Poi deputato nazionale e sottosegretario di Stato alla Difesa... (RagusaTG)