Jimi Hendrix, da 45 anni il mondo non ha più il suo dio

Il 18 settembre 1970 moriva il dio della chitarra elettrica: Jimi Hendrix. Era al Samarkand Hotel di Lansdowne Crescent di Londra quando, dopo aver preso una dose massiccia di sonniferi, un conato di vomito lo soffocava nel sonno. Aveva solo 27 anni, un altro membro aggiunto al Club 27 con Jim Morrison, Janis... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri media

Aveva 27 anni, l'età maledetta del rock, e in pochi anni era riuscito a cambiare per sempre la ... (Rai News)

A 45 anni dalla scomparsa di Jimi Hendrix, venerdì 18 settembre, Sky Cinema Cult HD (314 di Sky) e Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) dedicano la loro programmazione serale al più grande genio del rock, con la messa in onda di due film che ne omaggiano lo ... (rockON.it)

Non serve tornare a Mozart: alcuni miti del rock sono esplosi per merito del talento. Nell'era del click facile spesso la musica sembra non rispettare la corrispondenza tra valore artistico e successo. (Bintmusic)

Il 18 settembre del 1970 il mondo del rock diceva addio a un mito della musica: Jimi Hendrix, il più grande chitarrista di sempre. (Sky Tg24)

È Jimi Hendrix, trovato senza vita il 18 settembre 1970 a Londra, in una stanza del Samarkand Hotel. Sono trascorsi 45 anni dalla morte da un'autentica leggenda del rock. (Consumatrici)

A 45 anni di distanza, venerdì 18 settembre, Sky Cinema Cult HD e Sky Arte HD dedicano la ... (TvZap)