Il mulo ultracentenario “Iroso” a adunata degli Alpini a Treviso

askanews INTERNO

Roma, 13 mag. (askanews) – Tra i tanti motivi di affetto verso gli Alpini che stanno animando l'Adunata 2017 a Treviso, c'è anche lui: “Iroso”, il mulo probabilmente più vecchio d'Italia, con i suoi 38 anni anagrafici, pari a circa 120 anni per la sua ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

"Da Caporetto al Piave, gli Alpini d'Italia per sempre" sarà il messaggio che esporranno ad inizio sfilata. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Iroso, quasi cieco, con problemi di dentatura, ma orgoglioso e tonico come una volta, ha accettato di buon grado tutte le attenzioni e si è prestato anche a fare da testimonial dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), che a un paio di metri ... (AlgheroNewsIt)

Un corteo in cui – si legge sull'Eco di Bergamo – i presenti hanno marciato “compatti, insieme in un ... (ilgiornaleditalia)

Prime Penne nere della Granda a Treviso per la 90ª Adunata nazionale degli alpini. Non mancano le iniziative originali , come quella di Cesare ... (La Stampa)

«Saremo più o meno 1.100, come tutti gli anni. Forse qualcuno più del solito perché molti Alpini valdostani sono originari di ... (La Stampa)

Per i baristi della città questa tre giorni di Adunata è un frullato di emozioni: da un lato i ... Sono poi sempre i soliti». (Il Gazzettino)