Economia: il governo salva le banche ma lascia oltre 1/4 degli italiani in povertà

Firenze Post ECONOMIA

ROMA – In Italia oltre una persona su quattro è a rischio povertà o esclusione sociale. L'Istat traccia un'area di crisi che tiene dentro il 28,7% della popolazione, pari a 17,5 milioni di individui, tra chi vive sotto la soglia minima di reddito, chi ... (Firenze Post)

Su altre fonti

Uno su due nel Sud Italia è a rischio povertà. A rilevarlo l'Istat. (Cosmopolismedia)

Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. Dati Istat povertà: in Italia si è a rischio. (DellEconomia.it)

Un attrezzatissimo gommone oceanico lanciato a tutta birra verso Bari. E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. (La Prima Pagina)

Ma anche chi fa accumulare le bollette senza pagarle. Oltre uno su quattro nel 2015 è "a rischio di ... (la Nuova di Venezia)

Il reddito medio in Italia è di 29.472 euro, e la buona notizia è che nel 2014 finalmente torna stabile, interrompendo una caduta in atto dal 2009 che ha comportato una riduzione complessiva di circa il 12% del potere d'acquisto. (PrimaPaginaItaly)

Palermo, 6 dic. (AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. (Metro)