Boccia: «Confermo, l'aborto per me è un delitto. Ma non sono nemica dei diritti delle donne»

Boccia: «Confermo, l'aborto per me è un delitto. Ma non sono nemica dei diritti delle donne»
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Mi aspettavo questo putiferio perché purtroppo è un tema sensibile e scomodo, ma non volevo accusare nessuno e non sono una nemica dei diritti delle donne». Così la vicedirettrice del Tg1 Incoronata Boccia risponde alla bufera sollevata dalle sue dichiarazioni nella trasmissione “Chesarà”, andata in onda sabato su Rai3. «Ritengo di aver detto la mia verità», afferma in un colloquio con La Stampa la giornalista sarda. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’ipsa dixit di Incoronata Boccia sull’interruzione volontaria di gravidanza infiamma il dibattito. Dai pro-life agli esponenti parlamentari, se non di governo, negli anni sono stati molti ad assumere posizioni simili. (L'HuffPost)

Lo comunica la stessa Forza Nuova, in una nota, dove si legge: «La vicedirettrice del TG1, Incoronata Boccia, ha dimostrato grande coraggio nell'esprimere la sua posizione contro il politicamente corretto che sta influenzando negativamente la nostra nazione. (L'Unione Sarda.it)

Incoronata Boccia: “Non giudico chi sceglie aborto e non discuto 194. Ma far ascoltare il battito non è crudeltà” ROMA – Hanno chiesto le sue dimissioni e i social la stanno inondando di critiche, ma lei va dritta per la sua strada: “Io penso che un aborto sia la soppressione di una vita. (Dire)

Aborto, la Germania esclude le associazioni pro-vita dai consultori

Incoronata Boccia (Foto: ImagoEconomica via Twitter) Aborto, Cpo Fnsi con Odg, Usigrai e GiULia: «Boccia fa disinformazione» (Fnsi)

I giornalisti e i conduttori più amati continuano a lasciare la Rai, si parla di censura e il caso del monologo di Antonio Scurati ha fatto scandalo, ma la tensione nella televisione pubblica sembra destinata ad aumentare. (Cosmopolitan)

Lo ha detto a LaPresse una portavoce del ministero della Famiglia tedesco. "I centri di consulenza riconosciuti sono gestiti da enti sia pubblici che privati. Le associazioni di beneficenza religiose e non confessionali e altri enti e associazioni indipendenti offrono consulenza in materia di conflitti legali (ad esempio l'Associazione per la tutela dei lavoratori, l'Associazione tedesca per il welfare paritario, la Croce Rossa tedesca, l'Opera sociale delle chiese protestanti, l'associazione cristiano-cattolica Donum vitae e i centri di consulenza Pro familia), così come in alcuni uffici delle aziende sanitarie dei Comuni e presso vari medici. (la Repubblica)