Bce oltre le attese, Borse deboli

Rai News ECONOMIA

Mercati Bce oltre le attese, Borse deboli. Condividi. di Sabrina Manfroi Seduta debole per le borse europee, che hanno chiuso in calo dopo l'annuncio del piano di rafforzamento da parte della Bce: 600 miliardi di euro gli acquisti di titoli di stato a sostegno dell'economia gravata dall'emergenza pandemica, acquisti che proseguiranno almeno fino a giugno 2021.Milano -0,04%, Francoforte -0,45%, Parigi -0,21%, Londra -0,64%. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Le Borse europee chiudono positive all'indomani del maxi rafforzamento del programma straordinario di acquisto di titoli da parte della Bce per fronteggiare l'emergenza pandemia e accelerano ulteriormente dopo che a sorpresa il tasso di disoccupazione Usa è sceso a maggio a fronte di attese per un maxi aumento. (la Repubblica)

Mercati Bce oltre le attese Borse frenano. Condividi. di Sabrina Manfroi Partenza in ribasso per Wall Street, DJ e Nasdaq cedono lo 0,2% sulla scia delle principali piazze europee.La Bce ha rafforzato oltre le attese il programma di acquisto di titoli di stato: 600 miliardi di euro, fino almeno al giugno 2021. (Rai News)

Airbus è in rialzo del 6,5% dopo che l'australiana Qantas ha annunciato di avere in programma nuovi ordini di velivoli. Il gruppo immobiliare tedesco Deutsche Wohnen guadagna circa il 2% dopo aver annunciato l'ingresso nell'indice delle blue-chip DAX in sostituzione di Lufthansa. (Yahoo Finanza)

In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019. I futures sugli indici Usa segnano un netto rialzo con lo S&P 500 a +0,95%. (La Provincia Pavese)

L’Asia. Le principali Borse asiatiche terminano la seduta in leggero rialzo. In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019. (La Stampa)

Calo del 10% rispetto a marzo, -26% rispetto a un anno prima. Il programma, ha detto la presidente Lagarde, continuerà «finché in consiglio direttivo non giudicherà conclusa la fase di crisi da coronavirus». (Rai News)