Leggera diminuzione in tutti i mercati europei

Borsa Italiana ECONOMIA

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.

(Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Il programma, ha detto la presidente Lagarde, continuerà «finché in consiglio direttivo non giudicherà conclusa la fase di crisi da coronavirus».E' stato un intervento più robusto delle attese, i cui effetti si sentono molto oggi sul settore bancario a Piazza Affari: l'indice di settore segna +3,15%. (Rai News)

Il Brent si attesta a 42,18 dollari al barile e il Wti sale a 39,34 dollari. Le Borse europee chiudono positive all'indomani del maxi rafforzamento del programma straordinario di acquisto di titoli da parte della Bce per fronteggiare l'emergenza pandemia e accelerano ulteriormente dopo che a sorpresa il tasso di disoccupazione Usa è sceso a maggio a fronte di attese per un maxi aumento. (la Repubblica)

Airbus è in rialzo del 6,5% dopo che l'australiana Qantas ha annunciato di avere in programma nuovi ordini di velivoli. Gli investitori sono tornati a comprare i periferici della zona euro questa settimana dopo l'incremento superiore alle aspettative del pacchetto di stimolo per la pandemia da parte della Bce, annunciato ieri. (Yahoo Finanza)

Le previsioni di Francoforte sull'economia sono di un miglioramento nel secondo semestre, a fronte di una frenata, quella attuale, che non ha precedenti. (Rai News)

L’Asia. Le principali Borse asiatiche terminano la seduta in leggero rialzo. Sul fronte dei dati, in Germania gli ordinativi industriali sono crollati del 25,8% ad aprile rispetto al mese precedente, registrando il calo più marcato dall'inizio della serie nel 1991. (La Stampa)

A Tokyo il Nikkei 225 sale a +0,74% nonostante in Giappone il consumo delle famiglie sia crollato dell'11,1% ad aprile su base annua. I futures sugli indici Usa segnano un netto rialzo con lo S&P 500 a +0,95%. (La Provincia Pavese)