Bambino ucciso dai pitbull a Eboli, cosa succede ora ai due cani: dieci giorni in osservazione, poi la decisione

Bambino ucciso dai pitbull a Eboli, cosa succede ora ai due cani: dieci giorni in osservazione, poi la decisione
leggo.it INTERNO

Dopo aver sbranato Francesco Pio D'Amaro, il bambino di 13 mesi morto lunedì mattina a Eboli, i due pitbull sono stati portati via dal servizio veterinario della Asl di Salerno e chiusi in un canile di Caserta. I cani, di proprietà di una vicina di casa della famiglia, non avrebbero mai manifestato segni di aggressività. Nei loro confronti sono scattati ora due tipi di sequestro, quello giudiziario, da parte della Procura, e quello sanitario, da parte dell'Asl. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

"Pur non conoscendo le dinamiche di quanto accaduto" a Eboli, dove un bambino di 15 mesi è stato ucciso da 2 pitbull, "posso dire che già prendere un pitbull in famiglia senza avere esperienza di cani di questo genere è un rischio, è una forte responsabilità, figuriamoci poi due: tutto si amplifica e se succede qualcosa scatta la modalità branco. (Adnkronos)

Ecco tre minimi consigli di fronte ad un possibile assalto di un cane o di un altro animale come un orso o un lupo. Sono i consigli che l’educatore cinofilo Simone Parrinello rilasciava al sito Today.it dopo che a febbraio scorso a Roma un runner venne sbranato da tre rottweiler. (Il Fatto Quotidiano)

Eboli, il veterinario intervenuto dopo la morte del bimbo «Neanche noi ci siamo potuti avvicinare:è dovuta int

Ferita anche la mamma in un disperato intervento per salvare il figlio. Si chiamava Francesco Pio D'Amaro e aveva appena 15 mesi il bimbo morto questa mattina in località Campolongo a Eboli: è stato sbranato e ucciso da due pitbull (leggo.it)

Dottore Luigi Morena, veterinario, responsabile dell’Unita operativa veterinaria del distretto di Eboli –Battipaglia della Asl, ma il cane non era l’amico fedele dell’uomo? Bisogna avere paura? «L’episodio che è accaduto ad Eboli determina una sconcerto generale ma va inquadrato molto probabilmente nella non conoscenza precisa da parte dei proprietari, degli animali che posseggono. (ilmattino.it)