Lettera a William Shakespeare (1564 – 1616)

Caro Zio William, intanto tanti cari auguri per i 400 anni dalla tua dipartita. Non è proprio come un compleanno, lo so, però gli auguri te li faccio lo stesso. Io e te non ci siamo trovati sempre troppo simpatici. Non c’è feeling. Non è colpa tua, mi dirai. E su questo ti dò ragione. La colpa iniziale,... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Tutti gli amanti della letteratura non possono ... Ricorrono, il 23 aprile, i 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare. (IN DIES)

La città natale dello scrittore, Stratford-upon-Avon, ha previsto diverse iniziative per ricordare il giorno, tra cui la ... (LaPresse)

A 400 anni dalla morte di William Shakespeare proviamo a rileggere i titoli del repertorio classico e moderno del balletto, attraverso la rivisitazione coreografica delle maggiori opere letterarie del genio di Stratford-upon-Avon. (Fanpage)

Eliot, questi della «Sepoltura dei morti» da «La terra desolata». Meravigliosi versi di T.S. (Gazzetta di Parma)

La scelta di questo giorno, dedicato nel ... (MerateOnline)

Dopo quattro secoli le sue storie si continuano a raccontare e il cinema, sostituitosi al teatro in veste di forma di intrattenimento democratica e popolare, ha adottato l'eredità del Bardo ... (Cinefilos.it)