Monaco, la trappola 2.0 del killer e l'immaginario della violenza tra social network e videogame

Il Messaggero ESTERI

Ha dato forma all'orrore che fino a quel momento aveva visto scorrere davanti ai suoi occhi attraverso le immagini, realistiche ma distanti, sullo schermo della tv, del pc e dello smartphone. Ali Sonboly, il 18enne che a Monaco è entrato in un McDonald ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Cento dollari per una replica di una .357 Magnum, «perfetta pe... Bastano 53 euro per comprare online su alcuni siti europei legali una pistola a salve, ad esempio una replica di una Glock 17 calibro 9 come quella usata da Ali Solonboy a Monaco di Baviera. (La Stampa)

Un adolescente conosciuto durante i suoi ricoveri lo avrebbe aiutato a creare il falso profilo Facebook. di. (Corriere della Sera)

Aveva comprato sul... E' sospettato di essere stato a conoscenza del piano d'attacco al centro commerciale e di non avere informato le autorita'. (Nuovo Sud)

Il leader della Germania ha convocato una conferenza stampa a Berlino per giovedì prossimo. (La Prima Pagina)

Un ragazzo di 16 anni, amico del killer che, venerdì sera, ha ucciso nove persone (in prevalenza ragazzi immigrati) prima di suicidarsi, è stato arrestato dalla polizia. Il sedicenne è sospettato di essere stato a conoscenza del ... (Consumatrici)

E' quanto detto da uno degli inquirenti, specificando anche ... (Stadio24.com)