Ingannato dalla chiamata de Numero Verde della Banca: rubati soldi dal conto corrente

VeronaSera ECONOMIA

Dall'altra parte della cornetta, dopo aver appreso l'intera vicenda, un vero operatore dell'istituto di credito ha però spiegato all'uomo che la banca non utilizzava quelle modalità per operare sui conti corrente, ipotizzando così che fosse stato raggirato.

La vittima si era recata dai militari della stazione locale, raccontando di aver ricevuto una telefonata da un numero verde il cui interlocutore affermava di essere l’operatore del servizio clienti della Banca Intesa San Paolo, che lo contattava per informarlo di alcuni tentativi di prelievo di "origine sospetta" operati sul suo conto corrente. (VeronaSera)

La notizia riportata su altri media

on un account N26 per i nuovi clienti, viene fornita gratuitamente una carta di debito Mastercard. Conto corrente gratuito: se non viene pagata l’imposta di bollo. I vantaggi di un conto corrente aziendale. (Mondo Sci News)

Conto corrente gratuito: quando l’imposta di bollo non viene pagata. Vantaggi di un conto corrente aziendale. Infatti, quando tieni i soldi sul conto (la cosiddetta quota), devi pagare l’imposta di bollo. (Pianeta Strega)

Se prosegui la navigazione accedendo ad altre aree del sito o interagendo con elementi del sito manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie usate dal sito. Per negare il consenso, clicca qui. (Facile.it)

I Carabinieri della Stazione di Pastrengo hanno identificato e denunciato in stato di libertà M. (Prima Verona)

Detto fatto, il link è stato recapitato ma in realtà si trattava di un passaggio necessario ai truffatori per poter accedere al conto corrente dell’uomo. Ricevuta la denuncia, i carabinieri per prima cosa sono riusciti a scoprire l’identità dell’intestatario del conto corrente sul quale erano stati dirottati i tre bonifici da 1.499 euro. (il Dolomiti)

In sussistenza di posizioni debitore, il blocco totale del conto corrente è una eventualità concreta. (CCSNews)