Schlein nei guai con il Pd. E fa la posta a Conte

ilGiornale.it INTERNO

Ci provano a non incontrarsi. Nella auletta dei gruppi, a Montecitorio, Elly Schlein e Giuseppe Conte, dopo lo scontro sulle primarie di Bari, si salutano a malapena. La stretta di mano arriva. Ma su richiesta dei giornalisti. L'occasione è un convegno sull'acqua in programma ieri mattina alla Camera. È la segretaria ad andargli incontro e a stringergli la mano. Dopo gli scatti, i fotografi chiedono una nuova stretta di mano, che è frettolosa, e a chi chiede «come sono in queste ore i rapporti tra loro», Schlein apre le braccia e risponde: «Sempre bene, come vedete». (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Non senza una vena di rancore. ". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. (ilmattino.it)

La "nostra carta dei valori è un manifesto progressista e noi non torneremo" col centrodestra "perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. Milano, 9 apr. (Tiscali Notizie)

La svolta dopo il ritiro dalle Primarie Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». Nella sua giunta c'è l'assessora del M5s, Rosa Barone. (quotidianodipuglia.it)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)

– Non è del tutto chiusa la partita del “campo largo” nelle elezioni comunali di Bari, i “pontieri” continuano a lavorare. Alle origini della fatica dei mediatori c’è lo strappo del candidato civico di sinistra, sostenuto anche dal M5S, Michele Laforgia, che ha annullato con soli tre giorni di preavviso le primarie (dopo aver chiesto senza esito al Pd di sospenderle in conseguenza delle notizie su una nuova inchiesta giudiziaria sulla corruzione elettorale) che lo vedevano contrapposto a Vito Leccese, candidato del Pd e capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro. (Agenzia askanews)