Martedì o giovedì, ecco perché si dimenticano i giorni della settimana

Uno studio inglese rivela che si tratta di un inganno della nostra mente dovuto a una rappresentazione mentale meno forte, soprattutto per gli infrasettimanali. Per lunedì e venerdì, invece, ciò non accade poiché sono ben distinti e identificati. (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA - Che giorno della settimana è oggi? Se impiegate più di qualche minuto a rispondere a questa domanda, non preoccupatevi. Siete in buona compagnia. (Leggo.it)

Come dar torto a Michael Gray, autore della canzone? In effetti, per molti di noi i ... (il Giornale)

Quanto sopra detto è stato dimostrato da uno studio inglese pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Plos One, che spiega perchè sia così facile ... (Mondo TiVu)

Secondo quanto emerso da uno studio condotto dalle università di York, Lincoln e Hertfordshire – e pubblicato sulla rivista scientifica “PLoS ONE” – , infatti ... (Leonardo.it)

Lincoln (Regno Unito), 1 settembre 2015 – Confondere i giorni della settimana chiedendovi se sia, ad esempio, martedì o mercoledì è un fenomeno comune e molto frequente che non dipende affatto dall'età o dalla nostra memoria ma da altri fattori. (Notizie Free)

Sanihelp.it - «Nonostante sia martedì, continuo a pensare che sia mercoledì»: a quanti succede di pronunciare questa frase? E perché talvolta facciamo confusione tra i giorni della settimana? Secondo gli psicologi delle università inglesi di Lincoln ... (Sanihelp.it)