Legambiente: Brescia tra le otto città italiane sopra i limiti per Pm10

Legambiente: Brescia tra le otto città italiane sopra i limiti per Pm10
Prima Brescia INTERNO

Legambiente rivela che Brescia è tra le otto città italiane sopra i limiti per Pm10. Brescia: cosa rivelano i dati forniti da Legambiente A rivelarlo sono i dati di Legambiente in occasione della 54esima Giornata della Terra che si celebra oggi (lunedì 22 aprile 2024). I dati provengono dal report Mal'Aria di città 2024 nel quale sono stati analizzati i dati del 2023 nei capoluoghi di provincia, sia per quanto riguarda i livelli delle polveri sottili (PM10, PM2.5) che del biossido di azoto (NO2). (Prima Brescia)

Su altri media

Un ruolo decisamente negativo, al riguardo, lo svolge l’inquinamento atmosferico. “L’Italia è oggi alle prese con il problema della denatalità e con una sempre più frequente infertilità in entrambi i sessi. (Il Giornale d'Italia)

Buongiorno presidente! Partiamo da qualche piccolo consiglio, in particolare oggi che è giornata mondiale della Terra. Quest'oggi, nella Giornata mondiale della Terra, in Good Morning Kiss Kiss, abbiamo parlato con Stefano Ciafani, presidente di Legambiente (Radio Kiss Kiss)

Con un report speciale per la Giornata mondiale della Terra, Legambiente mette in fila i dati dei superamenti rispetto ai valori massimi consentiti di polveri sottili PM10 nell’aria, registrati dalle ARPA sul territorio nazionale. (Teleuniverso)

Smog, già 8 città 'fuorilegge' per la qualità dell'aria nel 2024

Lo rivelano i dati sulla qualità dell'aria diffusi da Legambiente in occasione della 54esima Giornata della Terra(Earth Day). Le otto città sono Verona (Borgo Milano) con 44 giorni di sforamenti nei primi 91 giorni dell'anno, seguita da Vicenza (San Felice) con 41, Padova (Arcella) 39, Frosinone (scalo) 38, Brescia (Villaggio Sereno), Cremona (Piazza Cadorna), Torino (Grassi) e Venezia (Via Beccaria) con 36. (Corriere)

“L’Italia è oggi alle prese con il problema della denatalità e con una sempre più frequente infertilità in entrambi i sessi. Un ruolo decisamente negativo, al riguardo, lo svolge l’inquinamento atmosferico. (MeteoWeb)

Verona, Vicenza, Padova, Frosinone, Brescia, Cremona, Torino, e Venezia hanno superato il limite delle polveri sottili PM10 (LAPRESSE)