Stellantis - Scelti i top manager | la finanza a Palmer | lAlfa Romeo a Imparato

Zazoom Blog ECONOMIA

Tra le varie scelte spicca l'assegnazione del ruolo di direttore finanziario a Richard, già Cfo di FCA, e quello di responsabile del brand Alfaa Jean-Philippe, ex responsabile della ...

In particolare è stata definita una governance incentrata su un top executive team e su nove Comitati dedicati al coordinamento di prestazioni e strategia aziendali: Strategy Council, Business Review, Global Program Committee, Industrial Committee, Allocations Committee, Region Committee, Brand Committee, Styling Review e Brand Review. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Per il segretario dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, Stellantis «dovrà coinvolgere la forza lavoro, stimolarla e renderla protagonista, come avvenuto negli anni precedenti». Tutto questo, mentre si attende l’arrivo nello stabilimento lucano della Fca, dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo aver annunciato il ritorno di Peugeot negli Stati Uniti lo scorso anno, adesso i vertici di Stellantis sembrano frenare. In particolare, il conglomerato automobilistico francese ha annunciato l’arrivo di Peugeot, Opel e Citroën in nuovi mercati. (ClubAlfa.it)

Primi effetti della nascita di Stellantis: a Sochaux le insegne di PSA sostituite dal logo della nuova società. Più che semplici lettere di metallo, è un intero simbolo che è stato rimosso dal muro della fabbrica di Sochaux. (ClubAlfa.it)

Con il simbolo STLA il nuovo gruppo è stato quotato anche sul New York Stock Exchange a partire da martedì 19 gennaio. La famiglia Peugeot invece, detiene il 7,2% mentre lo Stato francese detiene il 6,2%. (FinanceCuE)

E’ positivo per noi il fatto che l’Italia sia centrale nel nuovo Gruppo Stellantis, in particolare per le opportunità e le sinergie che si svilupperanno. Si potranno rafforzare i brand italiani e fare nuovi progetti su modelli e brand in particolare Alfa Romeo e Maserati per renderli più preformarti e profittevoli e per dare maggiore attività negli stabilimenti. (ivl24)

Ci focalizzeremo su questi brand esistenti, puntando su una loro crescita redditizia come abbiamo fatto sul mercato americano“, ha puntualizzato Tavares. Tavares ‘presenta’ Stellantis: “È l’inizio di un viaggio entusiasmante. (News Mondo)