Stellantis, Spera: “Con Tavares incontro molto importante”

Vasto Web ECONOMIA

“È significativo inoltre che il ceo Stellantis voler puntare sulla professionalità di tutti i dipendenti, al fine di essere efficienti e competitivi rispetto ai concorrenti.

È quanto dichiara il Segretario Nazionale Antonio Spera al termine dell’incontro con i vertici di Stellantis.

Possiamo contare su 29 modelli elettrificati in Europa che – conclude Spera - diventeranno 39 modelli Stellantis alla fine del 2021”. (Vasto Web)

Ne parlano anche altri giornali

Nella prossima opportunità d’incontro ci confronteremo sul nuovo piano industriale contenere risposte più dettagliate e concrete sull’occupazione e missioni produttive dei siti italiani. In questo senso la volontà di co-partecipazione del sindacato alla fase preparatoria del piano industriale come ha affermato il Ceo è molto importante e positiva. (Vasto Web)

Tra le varie scelte spicca l'assegnazione del ruolo di direttore finanziario a Richard, già Cfo di FCA, e quello di responsabile del brand Alfaa Jean-Philippe, ex responsabile della ... (Zazoom Blog)

E’ positivo per noi il fatto che l’Italia sia centrale nel nuovo Gruppo Stellantis, in particolare per le opportunità e le sinergie che si svilupperanno. Si potranno rafforzare i brand italiani e fare nuovi progetti su modelli e brand in particolare Alfa Romeo e Maserati per renderli più preformarti e profittevoli e per dare maggiore attività negli stabilimenti. (ivl24)

Con il simbolo STLA il nuovo gruppo è stato quotato anche sul New York Stock Exchange a partire da martedì 19 gennaio. La sede operativa del nuovo gruppo si troverà ad Amsterdam. (FinanceCuE)

Un’azienda ben posizionata per competere nei mercati globali, con 39 veicoli elettrificati disponibili entro la fine del 2021. Stellantis, la conferenza stampa di Tavares: “Un’azienda ben posizionata, con 39 veicoli elettrificati disponibili entro la fine del 2021”. (News Mondo)

Per il segretario dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, Stellantis «dovrà coinvolgere la forza lavoro, stimolarla e renderla protagonista, come avvenuto negli anni precedenti». L’avvenuta fusione tra i gruppi Fca e Psa continua ad appassionare operai e mondo sindacale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)