Problemi economici spingono gli italiani a mangiare poca frutta e ...

27/04/2012 - 17:40 - La paura del futuro, la precarietà e l'insicurezza mettono in pericolo anche la salute degli italiani, che non consumano cibi sani e rinunciano all'attività fisica. Dall'altro lato aumenta il consumo di farmaci antidepressivi. (CapannoriNews.info) - Sezione: SALUTE   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Osservasalute: la crisi ci fa mangiare male

Osservasalute non ha dubbi: gli italiani si stanno dimenticando cosa vuol dire mangiare sano. La colpa, manco a dirlo è della crisi. Che infonde sul territorio nazionale paura del futuro, precarietà e insicurezza. La conseguenza è che si mangia sempre ... (Dottor Salute - 28 aprile 2012)

Costano troppo: italiani consumano sempre meno frutta e verdura

Le difficoltà economiche spingono molte famiglie a fare economia proprio in tema di alimentazione, prediligendo l'acquisto di pane e pasta e diminuendo quello di frutta e verdura. Tutto ciò, però, si ripercuote sulla salute ed è bene che le istituzioni ... (Altopascio.info - 28 aprile 2012)

Salute, 100 kg di frutta in meno per famiglia in 10 anni

Gli acquisti di frutta e verdura delle famiglie italiane sono stati pari a circa 347 chili, con un calo di oltre 100 chili (-22 per cento) rispetto a dieci anni fa. E' quanto afferma la Coldiretti in riferimento al Rapporto Osservasalute 2011 secondo ... (europa dei diritti - 28 aprile 2012)

That's Italia su LA7d, la coppia Lagerback-Strabioli alla scoperta di un'Italia insolita

That's Italia è la novità de La7d, in onda da sabato 28 aprile alle 15.00 con Filippa Lagerback e Pino Strabioli. Un viaggio curioso che offre consigli e raccoglie spunti utili a disegnare un ritratto dell'Italia e degli italiani di oggi, perché nelle piazze italiane c'è il vero carattere del nostro Paese.... (Digital-Sat - 28 aprile 2012)

Rapporto Osservasalute 2011: sulle tavole degli italiani ...

Il Rapporto 2011 dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute degli italiani mostra dati poco confortanti e abitudini alimentari e di stile di vita che possono diventare preoccupanti. Complice la crisi economica, gli italiani consumano sempre meno frutta e ... (Consulenza Benessere - 27 aprile 2012)
Commenti chiusi.
Loading....