Inchiesta per corruzione, si dimette il vice governatore della Sicilia Sammartino

Tiscali Notizie INTERNO

Si è dimesso il vicepresidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino, coinvolto nell'ambito dell'operazione Pandora che ha portato all'emissione di 11 misure cautelari eseguite dai carabinieri tra le province di Catania e Palermo a carico di politici, funzionari comunali e imprenditori. Sospeso per un anno dai Pubblici uffici, le sue deleghe saranno assunte dal governatore Schifani, secondo quanto filtra da Palazzo d'Orleans. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Uno scambio di favori per ottenere voti per l'allora candidata del Pd alle elezioni europee del 2020, Caterina Chinnici, totalmente estranea all'inchiesta, ma anche contatti con due carabinieri per acquisire informazioni riservate su eventuali indagini a suo carico e bonifiche tecniche nei locali della sua segreteria. (ilmessaggero.it)

Vacillano pure altri pilastri del centrodestra. Luca Sammartino, che sembrava l’uomo forte della giunta, è precipitato in un gorgo giudiziario dal quale si tirerà fuori sì e no tra un anno. (Buttanissima Sicilia)

Dopo l’arresto per corruzione del capo di gabinetto del sindaco di Agrigento nonché capo dei Vigili urbani, Gaetano Di Giovanni, un altro problema di rilevante importanza si pone per l’amministrazione comunale della Città dei templi guidata da Francesco Miccichè. (Grandangolo Agrigento)

Tra gli arrestati c'è il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando. (Italiafruit News)

E faccio appello a Calenda: esca dalla maggioranza e faccia cadere la giunta pugliese. La nostra critica a Emiliano sul caso Bari, invece, è politica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto su Pietro Cosentino: intercettazioni e favori (Livesicilia.it)