Vincenzo Italiano, cosa ci dice sul suo gioco il gol del 3-1 subito dall'Atalanta in Coppa Italia

Vincenzo Italiano, cosa ci dice sul suo gioco il gol del 3-1 subito dall'Atalanta in Coppa Italia
L'Ultimo Uomo SPORT

«Delusi». Certo. E «amareggiati», anche. Ancora una volta Vincenzo Italiano si trova davanti ai microfoni a commentare una partita in cui la sua Fiorentina non è che abbia proprio sfigurato; in cui, anzi, fino all’ultimo minuto di recupero del secondo tempo, con l’uomo in meno da più di mezz’ora per l’espulsione di Milenkovic, stava riuscendo a spingere la partita fino ai supplementari. All’andata Italiano si era lamentato dei miracoli di Carnesecchi, che avevano impedito alla Fiorentina di vincere con un risultato più rotondo dell’1-0, adesso è stata l’inferiorità numerica che li ha costretti a «difendere con un blocco basso, e lo abbiamo fatto anche in maniera ordinata. (L'Ultimo Uomo)

Su altre fonti

Dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Nikola Milenkovic e Rolando Mandragora della Fiorentina, ma soprattutto Gianluca Scamacca, attaccant (TUTTO mercato WEB)

Enrico Varriale, sul suo profilo X, ha da ridire anche sulla squalifica di Scamacca in Coppa Italia per la finale contro la Juve. (Juventus News 24)

Col senno di poi forse molti di noi non sarebbero mai nemmeno nati… By Staff di Atalantini. (Atalantini.com)

Sentite Varriale: "In finale ci va una splendida squadra come l'Atalanta. Giallo a Scamacca? Troppo severo"

La squadra e Italiano non hanno nemmeno il tempo di rimuginare sulla eliminazione di mercoledì notte perché domani arriva il Sassuolo e giovedì la semifinale di andata di Conference. Bergamo è alle spalle, la Coppa Italia non c’è più, ora restano la Conference e il campionato. (Firenze Viola)

Troppo severo nell’occasione il fischietto romano, che ha in questo caso inflitto un grave danno ai nerazzurri. Non sarà di fatto della partita Scamacca, che al minuto 80 della sfida contro i viola ha rimediato un giallo rifilatogli da La Penna per un semplice contrasto a metà campo, come ribadito da Gritti nelle interviste post partita. (L'Eco di Bergamo)

Varriale: “Giallo a Scamacca troppo severo” Gianluca Scamacca è stato grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina. Mattatore della sfida, l'attaccante azzurro dovrà però saltare la finalissima per squalifica. (fiorentinanews.com)