Incentivi auto 2023: ecco tutte le novità che devi sapere

Il Dunque ECONOMIA

L’incentivo concepito per l’acquisto di una nuova automobile in particolare ad emissioni ridotte o zero non è una novità dell’ordinamento come lo conosciamo oggi, anzi costituisce una forma diffusa di queste agevolazioni che sono spesso replicate anno per anno. Gli incentivi auto sono stati infatti riproposti anche per il 2023 sotto una formulazione nuova ma che presenta alcune differenze rispetto al passato. (Il Dunque)

Ne parlano anche altre fonti

Sono partite lo scorso 10 gennaio le prenotazioni per gli incentivi auto 2023. Gli aiuti statali sono riservati a chi intende acquistare una vettura nuova elettrica, ibrida, benzina, diesel, metano o Gpl. (automobile.it)

Un tutto poco più di 600 milioni di euro e per questo è già una corsa contro il tempo, almeno per prenotare i modelli presso i concessionari. Incentivi auto 2023, è corsa contro il tempo: italiani avvisati. (SportItalia.it)

Dallo scorso 10 gennaio è possibile usufruire di una serie di contributi per le due ruote delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7. Gli incentivi per l’acquisto di motocicli e ciclomotori sono disponibili anche per il 2023. (Segugio.it)

Come funzionano gli incentivi auto 2023? Ecco la risposta Gli incentivi auto per il 2023 sono costituiti sulla falsariga di sotto forma di sconto sul prezzo e prevedono importi variabili in base alle fasce di emissioni di anidride carbonica (CO2) dell’auto scelta per l’acquisto. (Il Dunque)

Fiat Panda Hyundai i10 (automobile.it)

5 ' di lettura Bonus mobilità 2023, dalla bici all’auto green: vediamo l’elenco degli incentivi per la mobilità sostenibile, auto, bici e monopattino (scopri le ultime notizie sul bonus 150 euro e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. (The Wam)