Sanità, la ricetta la fanno i tagli: via esami e analisi non indispensabili

aciclico magazine SALUTE

Il taglio agli sprechi della sanità continua come vuole il governo e a maneggiare la scure è il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: via gli sprechi e fuori dalle ricette esami e analisi inutili o non indispensabili. I dottori generosi nelle prescrizioni sono perciò avvisati, anche perché per le... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri media

La sanità italiana prova a diventare virtuosa: meno sprechi e più efficienza. A fare il punto sulle possibili novità è il Messaggero, secondo il quale il ministero della Salute dovrebbe presentare i diversi protocolli mirati a ridurre gli sprechi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il risparmio sulla sanità italiana parte anche da lì ... Dunque i medici sono avvisati: chi le farà verrà penalizzato. (Intelligonews)

Giornata storica per il club dello Stretto. (TuttoCalciatori.Net)

La sanità italiana cambia rotta. O almeno questo è l'obiettivo nelle intenzioni del ministro Beatrice Lorenzin con il suo piano di tagli e risparmi su quelli che ha definito “sprechi”. (Palermomania.it)

Cosa cambia nella Sanità dopo i nuovi tagli? Il Ministero della Salute ha in queste ore dato il via libera all'ennesima riorganizzazione di ospedali ed ambulatori per eliminare le spese superflue. (MedicinaLive)

I tecnici del Ministero della Salute stanno lavorando su un ventaglio ... (Impronta Unika)