Lo sfogo del familiare di una vittima: «Lo Stato snobba i Caduti di Nassiriya»

Il Secolo d'Italia INTERNO

«Dodici anni fa l'Italia tutta pianse i suoi diciannove caduti che, per la Patria, immolarono la propria vita. Oggi, purtroppo, a piangere siamo rimasti solo noi familiari e quei tanti semplici e umili italiani che, a distanza di così tanto tempo ... (Il Secolo d'Italia)

Su altri media

Con una commemorazione ufficiale, il Comune di Corciano ha ricordato i 19 italiani, fra i quali dodici carabinieri, cinque militari dell'Esercito e due civili caduti nel 2003 a Nassiriya, in Iraq, a seguito dell'attentato alla base italiana dei ... (PerugiaToday)

Sono state commemorate nel parco della Montagnola a Bologna le vittime dell'attentato che il 12 novembre 2003 colpì la Base Maestrale a Nassiriya (Iraq). I civili furono Marco Beci, cooperatore ... (Solo News)

12 novembre 2015. È il giorno della ... (Gazzetta di Modena)

Erano presenti il sindaco e ... (Il Friuli)

Pavullo celebra domani pomeriggio, sabato 14 novembre, la commemorazione della strage avvenuta il 12 novembre 2003 nella città irachena di Nassiriya, nella quale persero la vita 19 nostri connazionali, 12 appartenenti all’Arma dei Carabinieri, 5 all’Esercito e due civili, oltre a nove vittime irachene... (Bologna 2000)

cerimonie · nassiriya. Tags. (La Nuova Sardegna)