Ryanair, i sindacati annunciano un nuovo sciopero per il 17 luglio. Sarà di 24 ore

Gazzetta di Parma ECONOMIA

«I lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink - sottolineano le due organizzazioni sindacali - che hanno aderito numerosi alle prime due azioni di sciopero, rivendicano contratti che garantiscano condizioni di lavoro dignitose, la cancellazione dell’accordo sul taglio degli stipendi introdotto per affrontare un periodo di crisi non più attuale e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese, come prevede la legge». (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Il portiere portoghese è a un passo dai biancocelesti, molti tifosi si chiedono se sarà lui il titolare o verrà a Roma per Raul Moro è inserito nell'operazione con. (La Lazio Siamo Noi)

Lo sciopero del trasporto aereo. La data da segnare è quella del 17 luglio in quanto è previsto uno sciopero del trasporto aereo che interesserà anche Ryanair, Volotea e EasyJet. Il personale delle sigle sindacali Uilt-Uil comunicano poi lo sciopero EasyJet e Volotea di 24 ore nella medesima giornata (InvestireOggi.it)

I lavoratori italiani, sottolineano, rivendicano "contratti che garantiscano condizioni di lavoro dignitose" e "stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese, come prevede la legge". (Tiscali Notizie)

Si rammenta che le fasce di garanzia, nelle quali il servizio di trasporto aereo sarà integralmente garantito, sono le seguenti: 7.00-10.00 e 18.00-21.00 Lo annuncia la stessa Commissione di Garanzia degli scioperi. (Trentino)

Ma il problema della cancellazione dei voli non riguarda soltanto il settore aereo e i passeggeri che rischiano di vedersi rovinare le vacanze tanto attese. Confindustria Alberghi si è già detta preoccupata per le cancellazioni in corso, anche se non è ancora ben chiara la portata del problema (La Legge per Tutti)

«Nuovo sciopero di 24 ore domenica 17 Luglio per le compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink». Confidiamo in un'immediata apertura al dialogo da parte di Ryanair, così da poter evitare ai passeggeri disagi e cancellazioni di voli durante il periodo estivo» (ilmessaggero.it)