Aerei, altri scioperi in vista. Il numero uno di Ryanair: “Prezzi destinati a salire almeno del 20% nei…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In seguito alle numerose cancellazioni delle ultime settimane oggi il responsabile delle operazioni di volo Peter Bellew ha rassegnato le dimissioni

Stamane si sono interrotte anche le trattative tra la compagnia scandinava Sas e i suoi piloti.

È stato proclamato un nuovo sciopero di 24 ore, domenica 17 luglio, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La compagnia low cost irlandese dopo gli scioperi dell'8 e del 25 giugno rimane di nuovo a terra. Confidiamo in un'immediata apertura al dialogo da parte di Ryanair, così da poter evitare ai passeggeri disagi e cancellazioni di voli durante il periodo estivo» (ilmessaggero.it)

Nuovo sciopero di 24 ore, domenica 17 luglio, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink: a proclamare la protesta Filt-Cgil e Uiltrasporti spiegando che "dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato da parte aziendale un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante". (Tiscali Notizie)

Lo sciopero del trasporto aereo. La data da segnare è quella del 17 luglio in quanto è previsto uno sciopero del trasporto aereo che interesserà anche Ryanair, Volotea e EasyJet. Ryanair, sciopero trasporto aereo di 24 ore. (InvestireOggi.it)

Grazie all’Autorità di garanzia, lo sciopero proclamato dal settore aereo per il 17 luglio è stato ridotto a 4 ore, garantendo comunque fasce orarie sicure. Confindustria Alberghi si è già detta preoccupata per le cancellazioni in corso, anche se non è ancora ben chiara la portata del problema (La Legge per Tutti)

Il portiere portoghese è a un passo dai biancocelesti, molti tifosi si chiedono se sarà lui il titolare o verrà a Roma per La Lazio è a un passo da Nicolò Casale, l'accordo con il Verona è ai dettagli. (La Lazio Siamo Noi)

Lo annuncia la stessa Commissione di Garanzia degli scioperi. Le organizzazioni sindacali Uil Trasporti e Filt Cgil si sono prontamente adeguate ed hanno ridotto le astensioni da 24 a 4 ore (dalle ore 14.00 alle ore 18.00). (Trentino)