Anticipo seconda dose, come spostare il richiamo del vaccino in Toscana

Il Reporter ECONOMIA

Per questi soggetti, le Regioni sono dunque autorizzate a utilizzare per la seconda dose il prodotto di una casa farmaceutica diversa, un vaccino a mRna come Pfizer e Moderna.

Si potrà spostare l’appuntamento solo se ci saranno posti in agenda e se saranno disponibili le dosi

Al momento è possibile spostare la data della prima dose, ma non quella della seconda, questo perché anche in Toscana si stanno riprogrammando i richiami per gli under 60 che hanno già ricevuto la prima dose di AstraZeneca (Il Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come tutti i vaccini, COVID-19 Vaccine Janssen può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino Cos'è e a cosa serve. "COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. (Adnkronos)

La differenza tra AstraZeneca e vaccino Johnson e Johnson. Questo è dunque il rapporto con AstraZeneca:. AstraZeneca, casi di trombosi: 3,6 ogni milione di vaccinazioni. di vaccinazioni Johnson e Johnson, casi di trombosi: 0. (The Wam)

Ieri, infatti, mentre l’Aifa ha dava il via libera al mix di vaccini, nello stesso giorno l’Ema ha ribadito l’efficacia di AstraZeneca per tutte le categorie. Ci vorranno più dosi, Figliuolo: arriveranno. (Io Donna)

L’AIFA approva ufficialmente il mix vaccinale “a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità”. In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. (ZON.it)

Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. Sono in particolare, come detto, 36mila i veneti under 60 interessati, che hanno avuto AstraZeneca come prima dose. (Prima Treviglio)

La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto la prima dose di Vaxzevria. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)