Addio videoregistratori VHS: è la fine di un'epoca

D'altronde il progresso tecnologico ha mandato sempre più in pesnione le videocassette VHS che sono state sostituite dall'avvento di CD e DVD, ed oggi nell'epoca del Blu-Ray si può dire che siano quasi del tutto scomparse in pratica. (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, venerdì, il quotidiano nipponico Nikkey ha riportato che l'ultima azienda ad avere ancora in catalogo lo strumento, la Funai Electric, cesserà definitivamente la produzione di videorecorder a fine mese. (Il Ponente)

L'ultimo chiodo nella bara delle VHS è stato piantato. (IlCineocchio.it)

Funai Electric, l'ultima azienda che ancora realizza videoregistratori, ha infatti annunciato che chiuderà a giorni la linea produttiva e che dunque nessun nuovo modello arriverà sul mercato. Nel 2015 invece non ha superato le 750mila unità. (Mondo TiVu)

CESSA LA PRODUZIONE. Si chiude un'epoca: nell'era dello streaming le storiche videocassette vanno definitivamente in pensione. (businesspeople.it)

È davvero finita un'epoca: quella delle videocassette. A dire lo stop alla produzione, infatti, è la Funai, ultima compagnia del mondo che fabbricava ancora videoregistratori. (FareFilm)

L'assunzione di supporti digitali moderni come DVD prima e Blu-ray Disc dopo, senza contare l'avvento dello streaming on-line lo ha ... (Puglia In)