Condotte rotte a Messina e batteri nell'acqua di Agrigento: la paradossale emergenza idrica della Sicilia

greenMe.it SALUTE

Emergenza idrica in Sicilia: nel mare magnum delle corresponsabilità e nelle vertigini morbose dello scaricabarile, Messina e Agrigento, Catania e Caltanissetta e provincie limitrofe continuano a fare i conti con l'acqua che non c'è. Danni alle ... (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Please wait. 0/5. (Live Sicilia)

Le società Grigenti Acque e Siciliacque, che amministrano la distribuzione di acque nella provincia siciliana di Agrigento e Caltanissetta sono state a chiudere i rubinetti dei cittadini a causa di tracce di inquinamento rilevate nell'acqua erogata ... (ControCopertina)

Dopo Messina e Gela, l'emergenza idrica in Sicilia arriva anche in provincia di Agrigento, dove la Girgenti Acque ha stabilito "in via precauzionale" lo stop all'erogazione a causa "di valori batteriologici non conformi ai parametri stabiliti dalla legge". (Adnkronos)

È tornata potabile l'acqua ad Agrigento. Le analisi dell'Asp hanno confermato che non si sono problemi; il servizio di erogazione era stato sospeso nelle ultime ore, ad Agrigento e in diversi comuni, a causa della presenza di batteri nei ... (Giornale di Sicilia)

Acqua minerale Dopo l'emergenza acqua a Messina, Gela e Milazzo scatta l'allarme anche ad Agrigento e provincia. (News24web)

Agrigento ... Lo ha reso noto la società Girgenti Acque, in attesa degli esiti di ulteriori analisi batteriologiche. (SiciliaInformazioni.com)