Scontrini spese mediche, bisogna conservarli per la detrazione nel 730

Notizie Ora ECONOMIA

In linea generale il 730 precompilato conterrà tutte le notizie inerenti alle spese effettuate e detraibili del contribuente.

Le spese effettuate devono essere sempre conservate in quanto l’Agenzia delle Entrate potrebbe chiedere l’attestazione del pagamento.

Scontrini spese mediche e detrazione del 19% nel 730. Chiedo scusa per la mia ignoranza, non mi è chiaro nel quotidiano quando devo iniziare a tenere gli scontrini da parte per poi scaricali nel 730, se è questa e la modalità. (Notizie Ora)

Su altri media

Il fisco, infatti, raccoglie i dati attraverso il sistema TS (tessera sanitaria) che vengono inviati ogni anno dalle strutture sanitarie pubbliche e private, comprese le farmacie. Detrazioni 19% spese sanitarie solo con pagamenti tracciabili. (InvestireOggi.it)

La scadenza 730/2020 è la seguente:. 730 ordinario scadenza 7 luglio 2020: ossia per chi lo presenta al proprio sostituto d'imposta. Sanzioni 730/2020: cosa succede se non presento il 730 entro la scadenza o se lo presento in ritardo? (The Italian Times)

La richiesta della Consulta è chiara e verte su una maggiore agevolazione per i cittadini a recepire queste importanti novità. Il prossimo anno in tanti rischiano di vedersi negare o ridurre l’importo del rimborso fiscale per via del fatto che le spese sostenute durante tutto il 2020, devono essere pagate con strumenti tracciabili. (Ultim'ora News)

Le detrazioni per lavoro dipendente sono disciplinate dall’articolo 13 del TUIR e spettano a chi percepire redditi da lavoro dipendente e assimilati. Detrazioni lavoro dipendente, nel 2020 la busta paga sarà più pesante grazie al nuovo bonus in arrivo. (Money.it)

Il nuovo obbligo interessa tutte le spese presenti nell’articolo 15 del TUIR, a eccezione di alcune tipologie di spese mediche. Modello 730, chi paga in contanti perde le detrazioni? (Money.it)

Detrazione spese scolastiche 2020, aumenta il limite massimo degli oneri legati all’istruzione che è possibile detrarre dall’Irpef con la dichiarazione dei redditi. La detrazione delle spese scolastiche comprende le tasse, i contributi obbligatori, l’importo sostenuto per l’ampliamento dell’offerta formativa, ma anche il servizio di mensa scolastica e la gita. (Money.it)